http://saporiedissaporifood.blogspot.it/search/label/foodhttp://saporiedissaporifood.blogspot.it/search/label/Travel
FB: https://www.facebook.com/pages/Sapori-e-Dissapori-Food/297835387088715?fref=tsBloglovin: https://www.bloglovin.com/people/saporidissapori-14499715saporiedissaporifood@gmail.comhttps://instagram.com/sapori_dissapori/https://twitter.com/saporiedishttps://www.pinterest.com/saporidissapori/https://steller.co/saporidissapori

11 maggio 2016

Mini Donut light



Vi devo confessare un segreto...quando ero adolescente odiavo la colazione, mi piaceva dormire e quindi mi alzavo all'ultimo minuto per andare a scuola...la mamma mi sgridava sempre ma io niente imperterrita via a scuola.
Crescendo le cose sono cambiate, la colazione si faceva al bar, due chiacchiere con gli amici che si incontravano e via al lavoro.
Alla fine realizzo che adoro la colazione in tutte le sue forme, all'italiana, all'inglese, alla francese, ecc...e allora oggi esperimento, la considero un bel banco di prova per le mie abilità culinarie.
Viste le mie non ottime condizioni di salute devo preparare sempre qualcosa che sia povero di grassi e quindi rimiggino...sono segregata in casa e la mia mente spazia e viaggia...improvvisamente illuminazione e tra me e me dico..."provo".

Mini Donuts light...sempre per restare in salute ma con gusto.

Le potete mangiare in purezza, con la classica glassa che in questo frangente evito di utilizare, con marmellata, crema di nocciole, ecc.

Sbizzarritevi...può essere anche una golossissima merenda per i vostri piccoli.



Ingredienti per 15 mini dounuts:
60 gr di zucchero
65 gr di farina di riso
65 gr di farina tipo 1
125 ml di latte di riso
1,5 uova (1 uovo intero + 1 tuorlo)
5 cucchiai di olio di riso
1 bustina di lievito in polvere
2 cucchiaini di cacao amaro


Procedimento:
Mescolare in una ciotola con uno sbattitore le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungere l'olio. Mescolare il tutto, finchè non si ottiene un impasto cremoso. Mischiare la farina con il lievito e aggiungerli all'impasto setacciandoli. Per finire aggiungere il latte e mescolare.
Dividere l'impasto in 2 ciotole, aggiungere ad uno dei 2 impasto 2 cucchiaini di cacao amaro setacciato, mescolare bene.



Lasciar riposare l'impasto per 15 minuti prima di procedere con la cottura, utilizzando la piastra per ciambelle.

Buona colazione

Nessun commento:

Posta un commento