http://saporiedissaporifood.blogspot.it/search/label/foodhttp://saporiedissaporifood.blogspot.it/search/label/Travel
FB: https://www.facebook.com/pages/Sapori-e-Dissapori-Food/297835387088715?fref=tsBloglovin: https://www.bloglovin.com/people/saporidissapori-14499715saporiedissaporifood@gmail.comhttps://instagram.com/sapori_dissapori/https://twitter.com/saporiedishttps://www.pinterest.com/saporidissapori/https://steller.co/saporidissapori

4 maggio 2015

Frittata con asparagi verdi e caprino

Apericena

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana. 
Questa settimana sarà dedicata a ricette facili e veloci da utilizzare per un aperitivo con gli amici. Quando il tempo è poco e non possiamo preparare una vera cena allora ci possiamo rifugiare in una serie di preparazioni che ci permetteranno di intrattenere gli amici, e conversare in compagnia, magari in giardino o su un bel terrazzo, abbinandoli ad buon aperitivo.

Apericena.....sempre più in voga negli ultimi anni.
La prima prosposta è una frittata di asparagini e formaggio caprino. 
Ho scelto gli asparagi perchè sono la verdura di stagione, ma questa preparazione si adatta a qualsiasi tipo di verdura e formaggio.
Può essere gustata tranquillamente anche a temperatura ambiente.




E' primaveraaaaa......e con lei ritornano le prelibatezze fresche....Oggi asparagi, una ricetta facilissima, quello che conta è avere prodotti di ottima qualità.


Ingredienti per 2 persone

4 uova
100 gr di asparagi verdi
100 gr di formaggio caprino semi stagionato



Procedimento
Tagliare gli asparagi a rondelle, avendo cura di lasciare intatte le punte, meterli in padella con un po' di olio di oliva e farli cuocere per 10 minuti, regolando di sale e pepe. Farli raffeddare quando pronti.
Tagliare il formaggio a piccoli pezzettini.
Sbattere le uova con sale e pepe e farle incamerare aria con un frullino elettrico.

Accendere il forno a 200°, prendere unapirofila e ungerla di olio.

Aggiungere gli asparagi e il formaggio alle uova. Versare il composto nella pirofila ed informare per 20 minuti circa, o fino a quando la frittata si sarà gonfiata. Sfornare e aggiungere le punt degi asparagi.

Potete servirla come secondo accompagnata da asparagi cotti alla piatra oppure come aperitivo tagliato a dadini.



 

Nessun commento:

Posta un commento